Indicizzazione e posizionamento siti web e blog

Posizionamento siti web

Indicizzazione ed i suoi vantaggi

Il posizionamento dei siti web sui Motori di Ricerca è un lavoro molto complesso. Affidarsi a trucchi che possono funzionare solo per brevi periodi non conviene. Per ottenere un buon posizionamento sui Motori di Ricerca occorre adottare tecniche di ottimizzazione su misura per ogni sito.

Molti utilizzano programmi automatizzati che però non funzionano e non sono ben visti dalla gran parte dei Motori di Ricerca. Altri utilizzano le pagine "doorway" o programmi di scambio Link, trucchi da tempo smascherati dai principali servizi di ricerca. In poche parole "le vie brevi" per la prima pagina di Google non solo non offrono risultati, ma possono danneggiare seriamente il posizionamento del tuo sito.

Vantaggi di un buon posizionamento.

I motori di ricerca ti fanno trovare: oltre l'80 % dei navigatori italiani li utilizza per trovare informazioni per i loro acquisti e molti di loro hanno deciso almeno per una volta l'acquisto di un prodotto o di un servizio basandosi sulle informazioni ottenute attraverso una ricerca. Il tuo sito necessita di accessi mirati: con i motori puoi aumentare il numero di contatti realmente interessati che chiederanno informazioni ed acquisteranno i tuoi prodotti. I motori di ricerca consentono il raggiungimento del R.O.I. (Return On Investment): ottimizza i rapporti visitatore/cliente.

Perchè è importante ottimizzare il codice html per i Motori di Ricerca.